Teatro libera tutti

21 febbraio, ore 21:00
Teatro Bertolt Brecht, via delle Terme Romane, Formia
Ingresso libero, uscita a cappello !




GARRINCHA, L'ANGELO DALLE GAMBE STORTE
di Giancarlo Fares
con Franco Valeriano Solfiti


Alle ore 21:00 per la stagione del teatro a cappello Sciapo' (ingresso libero, uscita a pagamento) in scena Garrincha, l'angelo dalle gambe storte, per la regia di Giancarlo Fares.

GARRINCHA, L'ANGELO DALLE GAMBE STORTE
La favola di Manoel Francisco dos Santos, l'ala destra che sussurrava ai passeri, il grande Garrincha, il bambino che anche nella vita si è trovato di fronte alla necessità di continuare a dribblare, superare persone, cose e fatti per non cadere.

Una vita intera passata in quella zona del campo dove non esistono regole, dove l'unica regola devi essere tu, ai margini di quella linea bianca che separa il mondo da te. Garrincha era stato soprannominato la gioia del popolo, l'uomo che ha insegnato alla gente a ridere. E la gente ha riso per tutta la sua vita, prima con lui e poi di lui.

Osannato, innalzato a mito, poi umiliato e abbandonato, degradato a ubriacone, a poveraccio, mai abbastanza ringraziato e troppo tardi pianto.

Il grande Garrincha, poeta della finta impossibile, ha insegnato a tutto il mondo che il calcio è gioia, festa, divertimento, ma soprattutto poesia, e di questa poesia è stato il miglior autore.

La storia di un angelo, di un 'diverso', puro, una leggenda, un tramite tra il popolo e la gioia.

Per info e prenotazioni:
www.sciapò.it - www.facebook.com/rassegnaditeatroacappello
Telefono: +39 3939499965 - +39 3491257101 - Mail: laura.belloni@hotmail.it

© Copyright by Associazione Culturale Collettivo Bertolt Brecht
Via delle Terme Romane snc, 04023 Formia (LT) - Tel. e fax 0771 269054 - P.IVA 01303860595