Teatro libera tutti

24 gennaio, ore 21:00
Teatro Bertolt Brecht, via delle Terme Romane, Formia
Ingresso libero, uscita a cappello !




GLI EBREI SONO MATTI
di Dario Aggioli
con Dario Aggioli e Guglielmo Favilla


Nuovo appuntamento con la stagione Teatro Libera Tutti e la rassegna Sciapò del teatro a cappello promossa dal Teatro Bertolt Brecht all'interno del progetto Officine Culturali della Regione Lazio, del circuito dei Teatri Riuniti del Golfo in collaborazione con l'Ipab SS. Annunziata a la Fondazione Alzaia.
Gli ebrei sono matti
In scena al Teatro Bertolt Brecht Gli ebrei sono matti, della compagnia Teatro Forsennato, ideato e diretto da Dario Aggioli in scena con Guglielmo Favilla.

Durante il ventennio fascista, Enrico viene ricoverato in un manicomio vicino al confine, lontano dai suoi cari, dalla sua città e dai discorsi del Duce, da lui tanto amati. Ferruccio, ebreo romano costretto a fuggire per l'ennesima volta, viene ricoverato nello stesso manicomio, sotto un altro nome: Angelo. Il professore che dirige la casa di cura, per insegnargli a comportarsi come un malato di mente, lo mette in stanza con Enrico, uno dei più innocui tra i degenti. Ferruccio, per imparare ad essere un altro, si confronta con Enrico che non riesce più ad essere sé stesso da tempo.

Gli ebrei sono matti è il racconto della tragedia delle leggi razziali attraverso un matto vero (e fascista) e un matto falso (e ebreo).

Per info e prenotazioni:
www.sciapò.it - www.facebook.com/rassegnaditeatroacappello
Telefono: +39 3939499965 - +39 3491257101 - Mail: laura.belloni@hotmail.it

© Copyright by Associazione Culturale Collettivo Bertolt Brecht
Via delle Terme Romane snc, 04023 Formia (LT) - Tel. e fax 0771 269054 - P.IVA 01303860595